Cambiamenti in cucina

CambiaMenti in cucina

STRUTTURA DEL CORSO

Il Master prevede 100 ore di formazione distribuite nell’arco di 3 mesi, suddivise in 11 moduli didattici ciascuno composti da 2 lezioni monografiche frontali dal vivo (di natura sia teorica che pratico-dimostrativa) di 4 ore ciascuna tenute in esclusiva dallo Chef Fabio Campoli e focalizzate su specifici ingredienti e/o tecniche di cucina con sperimentazione applicata.

Le lezioni si terranno tutti i Martedì del mese a partire da Martedì 18 gennaio 2022 dalle ore 09,00 alle ore 18,00 con break lunch di 1 ora (13,00/14,00).

l

11

appuntamenti ogni martedì del mese di 8 ore di lezione ciascuno nell’arco di 3 mesi

22

Master Class in presenza

100

ore di formazione pratico-dimostrativa

12

Numero massimo allievi per ogni Master Class

T

2

approfondimenti sulla qualità delle olive da tavola e degli olii extra vergine italiani tenute in collaborazone con Unaprol

1

approfondimento sulle tecniche di cottura “misurate” in collaborazione con i ricercatori dell’Università Campus Bio Medico di Roma

2

visite guidate ai comparti agroalimentari ed ittici del CAR – Centro Agroalimentare Roma, alla scoperta delle eccellenze alimentari italiane e laziali

3-6

servizio assistenza per opportunità di stage extra curricolari 3 / 6 mesi

– Al termine del corso, prova d’esame finale (di tipo pratico + test di verifica periodica) per il conseguimento dell’Attestato di Qualifica Manageriale sulle Tecniche ed Arti Culinarie riconosciuto ed accreditato da tutti gli organismi di categoria patrocinatori del Master:

Università Campus Bio Medico di Roma
CAR – Centro Agroalimentare Roma
UNAPROL – Consorzio Olivicolo Italiano
APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani
CNA Roma – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccole e Media Impresa di Roma
COLDIRETTI Lazio – Federazione Regionale Coltivatori Diretti
FIEPET CONFESERCENTI – Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici
ASSOHOTEL – Associazione Nazionale Imprenditori d’Albergo Confesercenti
FIPE Roma – Federazione Italiana Pubblici Esercizi
FEDERALBERGHI Roma – Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo
FIMAR – Federazione Italiana Manager della Ristorazione
CONFAPI TURISMO Lazio – Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata
SKÅL INTERNATIONAL Roma
Confassociazioni Sezione Food Turismo & Hospitality
AEDE – Association Européenne Des Enseignants

– Sede didattica: gli studi ed il laboratorio di cucina di Azioni Gastronomiche di Fabio Campoli presso il Centro Agroalimentare Roma – Via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (Roma), facilmente raggiungibile dal centro di Roma con la Metropolitana B (fermata Ponte Mammolo) o con i propri mezzi privati (il CAR è dotato di ampi parcheggi liberi).

– N. partecianti: max. 12 per garantire una formazione di eccellenza e consentire un apprendimento tecnico e professionale che si baserà sul costante allenamento di tutti i sensi, accompagnando i discenti attraverso i costanti assaggi degustazioni, in un vero e proprio viaggio sensoriale che stimolerà emozioni e contribuirà ad imprimere l’esperienza formativa nella memoria dei partecipanti,  nel segno del rinnovato cambiamento!