La prima scuola-albergo d'Italia per formarsi e lavorare
velocemente 
nel turismo e nella ristorazione

Via Orazio, 3 - 00193 - ROMA
Tel: +39 06 997 069 45
Tel: +39 06 997 069 46
Cel: +39 393 9230 999

DESCRIZIONE CORSO

fornt office 1

dowload MASTER pdf 400

LE DATE DEI PROSSIMI MASTER


INIZIO10 Luglio              ISCRIZIONI ENTRO: 30 Giugno

INIZIO: 11 Settembre       ISCRIZIONI ENTRO: 30 Luglio


DURATA: 72 ore di formazione teorico/pratica

STAGE:   Retribuito da 2 a 6 mesi


N° POSTI 10


FREQUENZA 3 volte a settimana (lunedì – mercoledì - venerdì)


ORARIO LEZIONI 17.00 – 20.00


DESCRIZIONE CORSO 

MASTER FRONT OFFICE MANAGER

Il master internazionale per Front Office Manager organizzato dall'ANPA – Accademia Nazionale Professioni Alberghiere con il patrocinio e la collaborazione delle associazioni ADA Lazio, AICR, AIRA, FAIPA "Chiavi d'Oro", SKAL International e la collaborazione della Micros Fidelio Italia, mira a formare un profilo manageriale avanzato in possesso degli strumenti e delle conoscenze tecnico/professionali funzionali all'organizzazione e gestione del settore dell'Hospitality Management (reparto Front Office e Back Office di aziende alberghiere nazionali ed internazionali), che vanno dalle conoscenze finanziarie, commerciali, di marketing e comunicazione ai nuovi strumenti informatici e software di gestione alberghiera, indispensabili per aspirare a ricoprire incarichi direttivi e manageriali all'interno dell'industria ricettiva. Quella del Front Office Manager è, dunque, tra le figure professionali più importanti e maggiormente ricercate dal settore turistico a livello internazionale, che punta costantemente alla ricerca di giovani neolaureati, italiani e stranieri anche con brevi esperienze di lavoro, purché in possesso di una formazione specialistica nel settore alberghiero, di ottime conoscenze linguistiche e dotati di attitudini organizzative e vocazione alla leadership. Le opportunità di impiego per i giovani che intendono avviarsi alla carriera di Front Office Manager sono dunque molteplici, tanto più in considerazione del vasto mercato turistico internazionale a loro disposizione. La formazione, prevalentemente tecnica ed affidata esclusivamente a professionisti, general manager e consulenti del settore alberghiero, permetterà agli allievi di acquisire gli strumenti tecnici e pratici indispensabili per coordinare e gestire il reparto Front Office e Back Office di aziende alberghiere nazionali ed internazionali, nonché tutte le operazioni amministrative e contabili che possano garantire il raggiungimento di un'elevata produttività aziendale. Particolare attenzione verrà dedicata allo studio del più importante software operativo per la gestione alberghiera attualmente presente sul mercato internazionale (Software MICROS FIDELIO OPERA), il vero valore aggiunto per lavorare in strutture alberghiere di medio/grande livello e di catena, nonché al perfezionamento della lingua inglese attraverso l'apprendimento di un modulo di Professional Tourism English. Il Master è articolato in una fase di formazione teorico/pratica full immersion della durata di 72 ore distribuite nell'arco di 3 mesi, con possibilità di svolgere, previa disponibilità delle aziende, un successivo periodo di stage da 1 a 6 mesi all'interno di strutture alberghiere nazionali ed internazionali: si velocizza, in questo modo, il contatto degli allievi con le realtà imprenditoriali alberghiere attraverso una sperimentazione concreta sul campo delle competenze acquisite con la formazione (Training on the Job).

 

INFO MASTER

Patrocini


  • AICR
  • Ada Lazio
  • AIC Lazio
  • ANBA
  • APCI
  • APN
  • Location di Charme
  • FAIPA
  • SKAL
  • Movimento Cuochi Siciliani
  • A.I.R.A
  • Associazione Italiana Housekeeper
  • Asso Spa Manager
  • Asso Spa Manager

Developed in conjunction with Joomla extensions.